giovedì 7 maggio 2015

Unicredit: 4 nuovi mutui per rilanciare il mercato immobiliare



Unicredit lancia quattro nuovi mutui per rilanciare il mercato immobiliare: Voucher mutuo, documento che impegna la banca ad erogare al cliente un mutuo nel futuro per un importo predeterminato; Mutuo cambio casa, finanziamento per comprare un'abitazione prima di aver venduto quella vecchia; Mutuo valore Italia giovani, per persone fino a 40 anni di età; Mutuo rent to buy, per chi è in affitto e si impegna ad acquistare l'immobile a un prezzo pattuito.



La banca ha creato una nuova società, Unicredit Subito Casa, che prende in carico le manifestazioni di interesse all'acquisto o alla vendita di immobili emerse dal lavoro della rete bancaria e che opera sul territorio attraverso accordi con 500 agenti immobiliari, plurimandatari, selezionati dall'istituto, che operano in tutta Italia.
MUTUI, +103% RISPETTO AL 2013. Nel 2014, Unicredit ha erogato 30mila nuovi mutui casa in Italia per un ammontare di 3,2 miliardi di euro, con un aumento del 103% rispetto al 2013, per una quota di mercato del 18%, in crescita rispetto al 5,3% registrato nel 2012.
Il dato del 2012 rifletteva l'attenzione con cui la banca guardava ad un mercato, quello dei mutui casa, ad alto assorbimento di capitale, in un contesto macroeconomico differente da quello attuale. Nello scorso marzo, l'istituto ha registrato una crescita dell'erogato del 70 per cento rispetto al marzo 2014.

info

testo