giovedì 30 aprile 2015

Mutui casa: da FriulAdria 500 milioni per le famiglie del Fvg e del Veneto


FVG - È nata dall’ascolto delle esigenze dei clienti e dall’attenzione per l’ambiente la nuova offerta mutui di FriulAdria Crédit Agricole denominata Gran Mutuo Green 2015.
Una soluzione innovativa che, grazie alla partnership con il Gruppo Edison, consentirà di risparmiare anche sulla fornitura elettrica. FriulAdria ha destinato a questa nuova promozione un plafond da 500 milioni di euro per permettere alle famiglie del Friuli Venezia Giulia e del Veneto di raggiungere l’obiettivo dell’acquisto della casa.


Questo grazie a condizioni economiche vantaggiose, chiare e trasparenti, perché al cliente verrà da subito dichiarata la rata e la sua convenienza nel tempo. Ad esempio, per un importo di 100mila euro, la rata finita per i primi 24 mesi sarà di 499 euro, grazie ad un tasso d’ingresso pari all’1,82% che resterà invariato per i primi 2 anni. In totale sono 2,5 i miliardi che il Gruppo Cariparma Crédit Agricole mette a disposizione delle famiglie italiane.
“Con questa ulteriore iniziativa FriulAdria intende rafforzare il proprio posizionamento di banca delle famiglie – spiega il responsabile commerciale Valerio Bottazzoli – Nel 2014 abbiamo accordato quasi 3 mila nuovi mutui a questo target di clientela con una crescita del 37% rispetto all’anno precedente, per un totale di oltre 300 milioni erogati. Nel dettaglio sono stati sottoscritti 1.834 nuovi mutui in Veneto, per complessivi 200 milioni, mentre sono 1.084 quelli stipulati in Friuli Venezia Giulia, per oltre 100 milioni. In Friuli Venezia Giulia la provincia più ricettiva è stata quella di Udine, dove abbiamo erogato 458 mutui casa, seguita da Pordenone con 366, Trieste con 200 e Gorizia con 60. Il primo trimestre 2015 sta confermando questo trend positivo. A fine marzo abbiamo già stipulato circa 800 contratti di mutuo, di cui la metà in Friuli Venezia Giulia”.
“Devo, peraltro, rimarcare che FriulAdria è una banca universale di prossimità e come tale è vicina anche alle esigenze delle aziende e dei giovani. Verso le prime, nel 2014, abbiamo erogato quasi 4 mila finanziamenti, con una particolare specializzazione sulle esigenze del settore agroalimentare di cui da anni sosteniamo la crescita. Per il target giovani abbiamo studiato un servizio molto conveniente e smart: il conto on line senza spese, che sta avendo molto successo”.
La partnership esclusiva con Edison, permetterà ad ogni cliente che sottoscriverà Gran Mutuo Green 2015 di ricevere 1 anno di fornitura elettrica gratis. Nell’anno della proclamazione del 2015 come anno della Luce da parte dell’ONU, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, di cui FriulAdria fa parte, ha infatti deciso di adottare un’attenta politica energetica organizzando insieme al Gruppo Edison numerose iniziative tra cui incontri formativi che si svolgeranno nelle filiali del Gruppo Bancario con lo scopo di sensibilizzazione la clientela sul tema del consumo attento e responsabile dell’energia elettrica e sull’efficienza energetica.
Edison da sempre aiuta le famiglie italiane a diventare consapevoli dei propri fabbisogni energetici e a risparmiare riducendo i consumi d’energia grazie anche a una serie di servizi innovativi come Energy Control, un dispositivo in grado di dare un’indicazione chiara e semplice di quanta energia elettrica si consuma, quando e perché in ogni momento della giornata.
Da FriulAdria e dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole arriva poi un'altra iniziativa costruita pensando ai territori e all’attenzione per l’ambiente, valori mutuati dalla capogruppo francese Crédit Agricole, conosciuta nel mondo anche come “Banque Verte” (Banca Verde). Si tratta della partnership con AzzeroCO2: per ogni mutuo erogato verrà piantato un albero per la riqualificazione di aree degradate e a rischio dissesto idrogeologico.

info

testo