mercoledì 29 aprile 2015

Prestiti online e finanziamenti anche per disoccupati

Condizioni e soluzioni per disoccupati: come ottenere prestiti online e finanziamenti senza busta paga.

Chiedere un prestito online o richiedere un prestito personale, può essere una soluzione provvidenzialmente vantaggiosa qualora ci si ritrovi in una condizione di bisogno impellente di liquidità, utile a sopperire problematiche d’improvviso sopraggiunte, come ad esempio la perdita del posto di lavoro. Proprio qui però, potrebbe porsi nuovamente un altro problema: tra i requisiti maggiormente richiesti per l’assenso da parte di un istituto di credito alla concessione di un prestito personale, vi sono tra i primi quello della presenza di una busta paga e, di conseguenza, di una solida posizione lavorativa. Secondo queste condizioni dunque, a chi ha perso il lavoro viene negato l’accesso a prestiti personali o prestiti online? Per fortuna no, poiché l’attuale mercato finanziario propone soluzioni ad hoc in tema di prestiti personali, prestiti online e finanziamenti anche per disoccupati.
prestiti online per disoccupati
Prestiti per disoccupati
Prestiti personali, prestiti online e finanziamenti oggi dunque anche per chi è disoccupato. Da diverso tempo infatti, banche e finanziarie hanno adeguato le proprie offerte anche nei confronti di un determinato target di clientela che vive le difficili condizioni che la crisi economica comporta, proponendo offerte specifiche con condizioni e soluzioni per chi ha perso il lavoro. Sono venuti così alla luce nuovi prodotti finanziari come prestiti online specifici per disoccupati.


Chiedere un prestito online per disoccupati si rivela un’operazione semplice e senza sorprese poiché i processi connessi al richiedere un prestito online per disoccupati si rivelano pressoché analoghi alla richiesta di finanziamenti online tradizionali ovvero semplicemente tramite l’accesso diretto ai siti ufficiali delle banche e delle società finanziarie che si occupano di prestiti online.
Prestiti per disoccupati: le condizioni per ottenerli
Chi, purtroppo, non ha un lavoro, non dispone di una busta paga e si trova in una condizione di esigenza di liquidità, può ottenere comunque il via libera a una richiesta di finanziamento grazie ai prestiti online per disoccupati.
Ottenere un prestito online per disoccupati, può essere possibile sotto almeno una di tre specifiche condizioni cioè:
-mediante la fidejussione ovvero tramite la presenza di un terzo soggetto in qualità di garante. La fidejussione è una condizione alquanto vantaggiosa qualora si voglia ottenere un prestito online in caso di stato di disoccupazione.  In caso di insolvenza da parte del beneficiario, la banca erogante il prestito potrà rifarsi sul soggetto terzo ovvero il fideiussore, persona che dovrà dimostrare di percepire un reddito o avere entrate fisse.
-mediante la soluzione del mutuo ipotecario, altra valida alternativa per ottenere un prestito online per disoccupati. La soluzione del mutuo ipotecario si pone quando non ci si può avvalere di una fidejussione o non potendo esibire come garanzia una busta paga. Con un mutuo ipotecario, in caso di insolvenza si consente alla banca di rivalersi su un bene immobile ipotecato.
-mediante appositi finanziamenti a fondo perduto. Un’altra soluzione che permette a disoccupati di entrare in possesso di liquidità è quella dei prestiti online per disoccupati sotto forma di finanziamenti a fondo perduto. In questo caso si tratta di bandi istituzionali che non prevedono rimborsi rateali i cui fondi vengono erogati a fronte della presentazione di determinati progetti imprenditoriali.

info

testo