giovedì 21 luglio 2016

CREDITO ALLE IMPRESE: UN ACCORDO DA 20 MILIONI DI EURO PER LE PMI





Grazie all'accordo firmato tra Cna Toscana e ChiantiBanca arriva un plafond per finanaziamenti alle aziende artigiane

Per aiutare le piccole imprese toscane ad ottenere finanziamenti arriva un plafond di 20 milioni di euro per il credito alle PMI. A mettere a disposizione i fondi è ChiantiBanca grazie all'accordo firmato ieri con Cna Toscana, Finart-Cna e Artigiancredito Toscano.







testo


Il plafond sarà destinato a finanziamenti a medio-lungo termine, oppure per liquidità ma anche per progetti di investimento, alle imprese associate a Cna in Toscana, alle migliori condizioni di mercato e garantendo risposte in tempi brevi. L'iter procedurale prevede che l'impresa attraverso il supporto di Finart presenti richiesta di finanziamento assistito dalla garanzia di Artigiancredito Toscano, direttamente ad Act oppure a ChiantiBanca.

La cifra massima finanziabile per impresa è di 50mila euro. "Il credito per le piccole e piccolissime imprese è ancora difficile da ottenere, ma il Paese per ripartire ha bisogno che le imprese facciano investimenti, attraverso il credito che le banche possono offrire", ha detto Valter Tamburini, presidente di Cna Toscana.

info

testo