martedì 26 maggio 2015

Contributi innovazione alle PMI lombarde

Fonte:   http://www.pmi.it/economia/finanziamenti/news/98024/contributi-innovazione-alle-pmi-lombarde.html


La Regione Lombardia ha lanciato la piattaforma Open Innovation, un nuovo strumento collaborativo per creare una rete tra imprese e sistema ricerca, a livello nazionale e internazionale, finalizzato a incentivare l’innovazione e lo sviluppo di progetti e servizi innovativi sul territorio. Nell’ambito di questa iniziativa, mirata a incentivare lo scambio di conoscenze, sono stati promossi due bandi.




Accesso a Open Innovation

Il bando per l’accesso a progetti di Open Innovation è rivolto alle micro e PMI del settore manifatturiero, delle costruzioni e dei servizi alle imprese, agevolate attraverso la copertura dei costi di consulenze e servizi accessori. Sono previsti finanziamenti fino a 10mila euro richiedibili fino al 1 giugno 2015.

Sviluppo Communities

Il secondo bando è finalizzato alla creazione e allo sviluppo di Communities all’interno della piattaforma di Open Innovation: le PMI possono chiedere il finanziamento di attività progettuali mirate a promuovere la creazione dicomunità virtuali. I contributi non possono superare i 12500 euro per impresa e sono richiedibili entro il 30 giugno 2015.



info

testo