martedì 26 maggio 2015

Contributi imprese femminili, Regione Friuli Venezia Giulia

Fonte:  http://www.goldengroup.biz/2015/05/contributi-imprese-femminili-regione-friuli-venezia-giulia/



Contributi imprese femminili, la regione Friuli Venezia Giulia concede contributi finalizzati ad incentivare la creazione sul territorio di nuove imprese da parte delle donne nei settori dell’artigianato, dell’industria, delcommercio, del turismo e dei servizi.
Sono finanziabili i progetti di imprenditoria femminile realizzati presso la sede legale od unità operative dell’impresa beneficiaria situate nel territorio regionale.


Beneficiari

Sono beneficiarie dei contributi le nuove imprese (cioè iscritte da meno di 36 mesi al registro delle imprese) femminili che hanno i seguenti requisiti:
a. Iscrizione al Registro delle imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura competente per territorio;
b. Dimensione di MPMI;
c. Sede legale o unità operativa, presso cui è realizzato il progetto, situata nel territorio regionale;
d. Non essere in stato di scioglimento o liquidazione volontaria e non essere sottoposti a procedure concorsuali, quali fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo, amministrazione controllata e straordinaria.

Tipo di sovvenzione

L’intensità del contributo è pari al 50% della spesa ammissibile.
L’ammontare minimo del contributo è pari a 2.500,00 euro, l’ammontare massimo del contributo è pari a 30.000,00 euro.

Tempistica

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 09.15 del 28 Maggio 2015 fino alle ore 16.30 del 10 Luglio 2015.
Valutazione a sportello, su base provinciale, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

info

testo