martedì 21 aprile 2015

Campania: Imprese artigiane, arrivano finanziamenti a fondo perduto

Il Comune di Meta apre il bando per i contributi previsti dalla Regione Campania a favore delle imprese artigiane

imprese artigianePer correre in soccorso alle imprese artigiane, messe alle strette dalla crisi, la Regione Campania a stanziato dei contributi a fondo perduto, dei quali beneficerà anche il Comune di Meta che, sul sito ufficiale, ha già aperto il bando per accedere al fondo.
Il finanziamento a fondo perduto inquadrato dalla Regione Campania rientra nel progetto del Por Fesr Campania 2007-2013 che si pone l’obiettivo di rilanciare il settore produttivo, paralizzato dalla crisi economica. Il contributo quindi, consiste in un sostegno economico volto a far ripartire le micro, piccole e medie imprese, l’Ati, ovvero l’associazione temporanea di imprese, reti, consorzi e società consortili.


In merito, il Comune di Meta, nei giorni scorsi, ha pubblicato l’avviso in cui informa sulla necessità del possesso di determinati requisiti per poter avere accesso al finanziamento a fondo perduto stanziato dalla Regione Campania, come una sede operativa nel territorio regionale campano e l’iscrizione al registro delle imprese di una delle cinque camere di commercio, da almeno due anni.
Il piano presentato dalla Regione Campania è denominato “Internazionalizzazione” questo perché mira ad una promozione delle imprese artigiane, oltre che sul territorio, anche all’estero, quindi i progetti dovranno presentare degli investimenti che prevedono anche la partecipazione a fiere e saloni internazionali, promozione mediante utilizzo di uffici o showroom all’estero, servizi promozionali, supporto specialistico e anche alleanze con realtà straniere.

info

testo