mercoledì 29 aprile 2015

Il Prestito online per l’estinzione anticipata di un prestito meno conveniente


Estinguere un prestito personale poco conveniente si può, grazie a un nuovo prestito online. L’estinzione anticipata di un prestito personale acceso in precedenza infatti, può avvenire tranquillamente tramite una nuova somma ottenuta da un nuovo prestito online con una minore percentuale di interesse. Nello specifico si tratta dei prestiti online per il consolidamento debiti. Vediamone le caratteristiche.


Prestiti per il consolidamento debiti
Un prestito online per consolidamento debiti è un finanziamento che consente di accorpare uno o più prestiti attualmente già in corso e di estinguere ciò che si consideri poco conveniente. Se all’atto di chiedere un prestito personale o richiedere un prestito online ci si accorge successivamente di non avere fatto un buon affare, si può rimediare all’errore estinguendo il finanziamento non conveniente con un nuovo prestito online a un tasso di interesse maggiormente conveniente.
Tanti vantaggi
Estinguere un prestito poco conveniente con un nuovo prestito online comporta tanti vantaggi: come abbiamo detto il primo è l’accensione di un nuovo finanziamento con un tasso di interesse più vantaggioso. L’accorpamento delle rate poi, comporta due ulteriori vantaggi: il primo è il non avere più la buca delle lettere intasata da tanti bollettini postali e il portafoglio sempre più svuotato dalle relative spese che la spedizione di questi comporta, il secondo è senza dubbio la riduzione della rata complessiva, che si collega alla citata possibilità di ottenere tassi migliori rispetto a quelli del prestito personale in precedenza contratto. Altro vantaggio è la possibilità di allungare la durata del nuovo prestito online rispetto a quello precedente. Vi è ancora una caratteristica vantaggiosa legata all’erogazione: se il cliente lo richiede, può superare l’importo del finanziamento precedente, garantendosi la disponibilità di una nuova liquidità.
Chi può richiedere un prestito per il consolidamento debiti
Il mercato dei prestiti online per il consolidamento debiti è in continuo movimento. Per estinguere prestiti poco convenienti e accenderne altri, gli importi massimi erogati si aggirano sui 60.000 euro complessivi. Ma chi può richiedere un prestito per il consolidamento debiti? A quali tipologie di consumatori sono riservate queste opportunità? Solitamente, le garanzie richieste da banche e società finanziarie per il prestito per consolidamento debiti si rivelano pressoché identiche a quelle dei finanziamenti comuni. Alcune finanziarie forniscono il prestito per consolidamento debiti anche a fronte di cessioni del quinto dello stipendio.
Certamente l’elemento fondamentale per poter avere accesso immediato a questa tipologia di finanziamenti è la sussistenza di almeno un altro prestito acceso presso altri istituti di credito o altre società finanziarie. Verificata la possibilità di dimostrare che si riusciranno a pagare le nuove rate del nuovo debito, allora si potrà procedere con la richiesta esibendo la consueta documentazione composta da:
-un documento d’identità in corso di validità corredato dal proprio codice fiscale;
-la copia dell’ultima busta paga o del cedolino della pensione o del CUD;
-tutta la documentazione relativa al prestito personale acceso in precedenza da sostituire con quello nuovamente richiesto.
In alcuni casi, a chi intende richiedere un nuovo prestito online per estinguerne uno vecchio, potranno essere richieste garanzie aggiuntive come il coinvolgimento di un fidejussore o l’attestazione del datore di lavoro per l’effettuazione di una cessione del quinto dello stipendio.

info

testo