lunedì 27 aprile 2015

Lavoro: Poste Italiane da luglio cerca nuovi postini, assunzioni anche in Lidl, Agenzia delle Entrate e Guardia Costiera


Per tutti coloro che sono in cerca di un nuovo posto di lavoro sia in Sicilia, che in altre regioni d’Italia, la redazione di Resapubblica ha realizzato  una selezione di offerte con prossime scadenze e relativi links.

Tra questi Poste Italiane, che cerca da luglio nuovi postini, 2000 assunzioni nei prossimi 2 anni nei supermercati Lidl, 1100 nuovi posti nell’Agenzia delle Entrare, 851 giovani da assumere nella Guardia Costiera, un venditore o venditrice per l’Outlet Fashion Village di Enna.


Inoltre abbiamo selezionato i programmi per avviare nuove Start Up con 15.000 euro.

Poste Italiane cerca da luglio 2015 nuovi postini

In vista della stagione estiva, il gruppo Poste Italiane ha deciso di aprire le selezioni per assumere portalettere e impiegati su tutto il territorio nazionale. Le offerte di lavoro riguardano soprattutto i postini e il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 4 maggio. Le assunzioni in Poste Italiane partiranno infatti daluglio 2015 – come si legge nel bando – con un contratto a tempo determinato“in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata”. Per prendere parte al processo di selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae collegandosi al sito delle Poste e selezionando la voce “Lavora con noi”.

Requisiti per lavorare alle Poste come portalettere

I requisiti richiesti per essere assunti come portalettere dal gruppo Poste Italiane sono pochi ma tassativi. Non occorrono infatti conoscenze specifiche, o particolari competenze tecniche, ma per avere una possibilità di lavorare alle Poste è obbligatorio rispettare attentamente i termini indicati nel bando ufficiale:
  • possedere un diploma di scuola media superiore (votazione minima 70/100) o una laurea triennale (votazione minima 102/110);
  • avere la patente di guida valida;
  • essere idonei alla guida del motomezzo aziendale (125 cc carico di posta);
  • presentare un certificato di idoneità al lavoro rilasciato dal proprio medico curante o dalla ASL di appartenenza.

Poste Italiane assume in tutto il territorio nazionale

In base alle esigenze aziendali, verranno individuate le aree territoriali in cui saranno assegnati i nuovi postini. Le regioni interessate dalle assunzioni del gruppo Poste Italiane sono al momento: il Piemonte, la Valle d’Aosta, la Liguria, il Trentino Alto Adige, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, la Lombardia, l’Emilia Romagna, le Marche, la Toscana, l’Umbria, il Lazio, l’Abruzzo, la Sardegna, la Campania, la Calabria, il Molise, la Puglia e la Basilicata. Per conoscere invece le province in cui potrebbero lavorare i nuovi portalettere assunti alle Poste, è sufficiente visitare la sezione“Lavora con noi” del sito ufficiale di Poste Italiane.

Altre offerte:

concorso-agenzia-delle-entrate-2015-2017_312319

guardia-costiera-1

Bando Giovani 2015 con 851 posti in Guardia Costiera


Indetto il bando, per l’anno 2015 dedicato al reclutamento di 851 giovani da impiegare nella VII edizione dei campi estivi per la promozione della culturadella protezione dell’ambiente marino e della sicurezza nella navigazione.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • età compresa tra i 15 ed i 22 anni,
  • frequenza in un istituto scolastico superiore o iscrizione ai primi anni del ciclo universitario.
Sono previsti n. 152 corsi residenziali della durata di 7 giorni, al fine di avvicinare i giovani al mare attraverso la partecipazione alle attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell’ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.
Sono previste attività di formazione su contenuti teorici e attività pratiche riguardanti lo svolgimento di manovre ed esercitazioni, visite guidate e conoscenza delle attrezzature in dotazione al Corpo delle capitanerie di porto.
Al termine del corso a seguito di una verifica finale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Le attività si svolgeranno secondo un calendario predefinito nelle seguenti località: Ancona, S. B. Tronto, Taranto, Cagliari, Catania, Genova, La Spezia, Savona, Imperia, Roma, Livorno, Portoferraio, Viareggio, Marina di Carrara, Porto Torres, Trapani, Mazara del Vallo, Reggio Calabria, Crotone, Trieste, Monfalcone, Venezia, Reparto Supporto Nav. Messina.
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line, utilizzando la procedura presente sul sito www.guardiacostiera.it  raggiungibile anche dal sito dedicato all’iniziativa www.campogiovani.it.
La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione elencata nel bando, deve essere spedita in busta chiusa al seguente indirizzo: Comando Generale del Corpo delle capitanerie di porto, Viale dell’Arte, 16 – 00144 – Roma e deve pervenire entro e non oltre il 22 maggio 2015.

info

testo