venerdì 10 aprile 2015

CAMPANIA: finanziamenti agevolati fino a 280 mila euro per l’internazionalizzazione e la promozione delle impres campane

09.19 24/03/2015, info@sardegnacontributi.it (enzo), agevolazioni vigenti, campania, featured, Italia contributi

internazionalizzazione3Campania: pubblicati i termini per i finanziamenti agevolati alle imprese camapane per lo sviluppo della internazionalizzazione delle PMI.

Sono previsti finanziamenti agevolati da 50.000 e fino a 280.000 euro per sostenere l'internazionalizzazione e la promozione delle micro, piccole e medie imprese campane sui mercati europei ed extra europei.

Per progetti presentati da imprese in forma aggregata il finanziamento è concesso fino ad un massimo di 1.000.000. In particolare sono ammesse ai finanziamenti le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori produttivi  (con limitazioni solo per il settore agricolo e degli alimentari e bevande). Possono presentare la domanda le imprese sia in forma singola che associata.

Il progetto deve prevedere investimenti consistenti nell'acquisizione di servizi qualificati per internazionalizzazione delle seguenti tipologie: partecipazione a fiere e saloni a valenza internazionale, promozione di prodotti e servizi su mercati internazionali mediante utilizzo temporaneo di uffici o sale espositive all'estero, strutture logistiche, centri di assistenza post-vendita e centri servizi, servizi promozionali, supporto specialistico all'internazionalizzazione ivi compreso il supporto gestionale mediante coinvolgimento di un temporary export manager (TEM), servizi di supporto per decisioni di alleanze all'estero (joint venture di tipo equity e non equity, alleanze strategiche, etc.

Le attività devono essere avviate entro il 31 dicembre 2015 e completate entro il 30 settembre 2016. Per le domande ammesse, i finanziamenti saranno erogati entro il 31 ottobre 2015. Cliccate quì per maggiori informazioni.

Read More...

info

testo