
"Lombardia Concreta" è un'iniziativa che intende sostenere il sistema delle imprese lombarde che operano nel settore dell'accoglienza turistica alberghiera ed extra alberghiera, dei pubblici esercizi (bar e ristoranti) e del commercio alimentare al dettaglio, per la realizzazione di interventi di riqualificazione delle strutture e per progetti di miglioramento qualitativo dei servizi offerti in vista di Expo 2015.
Finlombarda in qualità di soggetto gestore opera in concorso a Regione Lombardia nel pagamento degli interessi sulle operazioni di credito effettuate dagli Istituti di Credito a favore delle imprese commerciali e turistiche destinatarie del presente bando.
Il programma Lombardia Concreta prevede anche l'attivazione del "Fondo plafond a copertura rischi per garanzie rilasciate a favore delle pmi del settore commercio e turismo".
L'importo di tali finanziamenti dovrà essere compreso tra 30.000,00 e 1.000.000,00 euro. Beneficiari sono le Micro, Piccole e Medie imprese operanti nel settore Turismo e le Micro e Piccole imprese operanti nel settore Commercio. Importo finanziato fino al 100% della spesa. Erogazione del finanziamento in unica soluzione. Durata del finanziamento concesso fino a 7 anni. Eventuale pre ammoratamento senza restituzione delle rate fino a 2 anni.
Le domande possono essere presentate secondo la modalità "a sportello" e fino a esaurimento dei fondi disponibilI. Cliccate quì per maggiori informazioni.
