venerdì 24 aprile 2015

Veneto e Sardegna: contributi per la cooperazione tra imprese delle due regioni


23/04/2015
Logo progetto Cooperazione Interregionale per l'innovazione sostenibile
Sostenere progetti integrati di innovazione, di sviluppo commerciale e di cooperazione tra imprese del Veneto e della Sardegna: questo l'obiettivo del bando pubblicato nell'ambito del progetto Cooperazione Interregionale per l'innovazione sostenibile, promosso dalla Regione del Veneto e dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Possono partecipare raggruppamenti di almeno 2 PMI (di cui una con sede operativa in Veneto e una in Sardegna).

Le spese ammissibili riguardano:


  • il personale;
  • gli investimenti effettuati;
  • consulenze esterne quali assistenza tecnica, marketing e vendite, orientamento, strategia, produzione e supplì chain, organizzazione e risorse umane ecc.;
  • spese generali, comprensive di spese di viaggio e soggiorno.
Nel caso il progetto preveda la costituzione di un contratto di rete, sono ammesse anche spese di consulenza per analisi preventiva, definizione del piano di fattibilità economica, tecnica e finanziaria del contratto di rete, assistenza tecnica per processi di aggregazione aziendale, costi di consulenza e spese notarili.

I settori prioritari di intervento sono ICT, Agroalimentare, Edilizia ed Efficienza Energetica e Turismo.

Il contributo previsto è compreso tra i 10.000 e i 75.000 euro per ciascuna rete tra imprese,per un massimo di 50.000 euro per singola impresa.

I progetti possono essere avviati dal giorno di presentazione dell'istanza e devono concludersi entro il 30 giugno 2015.

info

testo