venerdì 29 aprile 2016

Banca MPS rinnova Prestisenior, prestito vitalizio ipotecario per gli over 60





Banca Monte dei Paschi di Siena ha deciso di rinnovare Prestisenior, a seguito delle novità normative su questa tipologia di prodotti finanziari ai sensi della Legge 44/2015 e del relativo regolamento attuativo in vigore dal 2 marzo 2016.

Che cos’è in dettaglio Prestisenior e come funziona? È il prestito vitalizio ipotecario di Banca Monte dei Paschi di Siena pensatto ai clienti over 60 con esigenze di integrazione del reddito. Il prodotto è indirizzato ad esempio alla clientela il cui reddito familiare è composto dalla sola pensione, per finanziare le esigenze correnti, ma anche per permettere di mantenere uno stile di vita attivo e continuare a dare una mano a figli e nipoti.




Prestisenior di MPS è operativo dal 2007 a favore del mercato degli over 60, pari 27% della popolazione italiana, rinnovando continuamente l'offerta dei suoi prestiti vitalizi. Nell’ultima rivisitazione Prestisenior è erogabile a persone con almeno 60 anni di età, mentre in precedenza l’età minima era 70 anni, consolidando un’offerta flessibile in grado di assicurare alla clientela un pacchetto di prodotti nuovo e diversificato.

Per irrobustire e sostenere la proposizione di questa tipologia di offerta, di recente stata approvata una nuova normativa con il contributo dell’Abi (Associazione bancaria italiana) e di undici associazioni dei consumatori, per un consenso istituzionale molto ampio a riprova che Prestisenior di Monte dei Paschi ha rappresentato in questi anni di crisi un importante elemento di supporto per il target di clientela descritto.

Ora per promuovere Prestisenior, MPS ha avviato una collaborazione con 65Plus, operatore leader nel segmento dei prestiti vitalizi e dei servizi finanziari per la terza età. La sinergia permetterà di fornire ai clienti della banca un servizio integrato e di eccellenza, con nuovi strumenti che faranno crescere ancora le opportunità di informazione e le simulazioni sulle caratteristiche del prodotto.

info

testo