venerdì 24 aprile 2015

Calabria: Microcredito Erogazione Diretta


Microcredito Erogazione Diretta 21/05/2014
Fondo di Garanzia Regionale per operazioni di Microcredito a favore dei soggetti non bancabili che hanno ottenuto la garanzia di Fincalabra Spa

Il microcredito della Regione Calabria attiva una specifica sezione tecnica di 10 milioni di euro a favore dei soggetti beneficiari che, pur avendo ottenuto l’approvazione alla garanzia da parte di Fincalabra, non sono state finanziate dalle banche indicate.


Attraverso tale dotazione, Fincalabra potrà erogare direttamente i finanziamenti alle aziende già considerate ammissibili essendo Fincalabra Spa una società finanziaria iscritta all’elenco degli intermediari ex art.106 T.U.B. e pertanto in possesso delle autorizzazioni a concedere finanziamenti.


La misura è riservata esclusivamente ai soggetti ammessi a garanzia da Fincalabra e successivamente non ammessi a finanziamento da parte del sistema bancario.


Nell’erogazione dei finanziamenti verrà data priorità ai “lavoratori molto svantaggiati ed alle donne in condizione di svantaggio occupazionale” ed alle aziende che hanno dato già avvio alle attività, pur in presenza di un diniego da parte della banca prescelta. 
Si precisa che non è possibile presentare domanda di accesso al finanziamento diretto a Fincalabra se non si è avuta una iniziale non ammissione a finanziamento da parte del sistema creditizio sulla domanda di Microcredito originariamente presentata.

info

testo