domenica 26 aprile 2015

UMBRIA: dal 29 aprile le domande per la concessione del contributo alle PMI per Progetti innovativi Aziendali - PIA innovazione 2015

Il bando ha come obiettivo fornire supporto alle Piccole e Medie Imprese (PMI) produttive e di servizi che vogliano realizzare progetti di innovazione aziendale, innovazione di prodotto o di processo e conseguendo congiuntamente l'ampliamento della capacità produttiva, anche con ricadute negli ambiti di specializzazione identificati nell'ambito della Strategia di Ricerca e Innovazione per la Specializzazione Intelligente (RIS 3) al fine di migliorare la competitività e l'innovazione del sistema produttivo.
Beneficiari sono le PMI di produzione e servizi alla produzione. 
Gli interventi dovranno essere realizzati presso una unità locale dell’impresa:ubicata nel territorio della Regione Umbria. Previsti contributi a fondo perduto dal 20% al 40%.
Il costo totale ammissibile dell’intero progetto deve essere compreso entro il limiteminimo di € 80.000,00 e il limite massimo pari ad € 1.500.000,00. 
Sono ammissibili a contributo le spese finalizzate all’introduzione di innovazioni di prodotto e/o di rilevanti innovazioni di processo produttivo dell’impresa che possono riferirsi all’acquisto di: a) impianti produttivi, macchinari ed attrezzature, b) brevetti e altri diritti di proprietà industriali; c) costi per servizi di consulenza mirati all’innovazione.
La domanda di ammissione a contributo potrà essere presentata a partire dalle ore 10.00 del 29 aprile 2015 e fino alle ore 24.00 del 31 dicembre 2015. Cliccate quì per maggiori informazioni.

info

testo