sabato 25 aprile 2015

Emilia Romagna: Dalla Regione finanziamenti per spettacoli, rassegne e bande musicali


banda1È aperto fino al 20 maggio il bando regionale per i finanziamenti a progetti nel settore dello spettacoloper l’anno 2015. Due i canali di finanziamento: attraverso accordi tra la Regione e le Province, oppure attraverso convenzioni dirette tra la Regione e i soggetti che abbiano presentato progetti di rilevanza regionale. L’’iniziativa prosegue l’azione della Regione Emilia Romagna, che da anni sostiene e valorizza numerosi soggetti in compartecipazione con le Province.
I finanziamenti andranno a sostenere in via prioritaria progetti sia per la produzione e distribuzione di spettacoli sia per l’’organizzazione di rassegne e festival. Possono inoltre essere finanziati progetti di rilievo regionale per il coordinamento e la promozione di settori specifici dello spettacolo.


E’ inoltre previsto un filone d’intervento per la formazione di giovani musicisti all’interno dei complessi bandistici territoriali. Per quanto riguarda l’’attività bandistica, sono i Comuni a dover presentare la domanda esclusivamente alla Provincia per conto dei propri complessi.
L’Avviso 2015, con la relativa modulistica, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione n. 87 – parte seconda, del 20 aprile 2015. Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato al 20 maggio 2015 (improrogabilmente entro le ore 13 nel caso di consegna a mano) e le modalità di presentazione sono precisate nell’Avviso stesso.

info

testo